Ascolta, si fa sera

imageOre 18.00, ultimo giro in bici? D’accordo, fatelo. No, non quello lungo. Quello corto. Poi però poi le rimettete a posto nel giardino della nonna. Voi, non la nonna.
Va bene nani, sei stanca lo carico io lo zaino. Ma cosa fanno in seconda elementare per avere zaini così pesanti ? Mineralogia applicata? Pietre vere dentro i quaderni ? Uffa, questi poveri grembiuli perché non riescono a piegarli almeno a metà anziché appallottolarli così ? A me sembra serva più impegno per la seconda opzione che per la prima.
Dai, cucciolo, tieni il ciuccio, basta urlare.. cosa? Non capisco..bambine non vi sento con vostro fratello che mi urla così nelle orecchie.
Allora abbiamo detto tocca a Isabella stare davanti, Martina ok puoi stare tu al finestrino ma quando vado forte lo tiri su; tesoroooooooo, non è vero che ce l’hanno tutti con te; Margherita lascia stare il mio telefono!
Ecco, ma a chi hai scritto ? No ti prego un altro messaggio vocale con turpiloquio alla mamma della Giorgia no!! A chi hai mandato 27 adesivi nella chat di facebook ? A Paolo Pugni.. Benissimo, gli farà piacere
Va bene grazie mamma sì la prendo l’insalata del tuo orto freschissima, piena di vitamine e sali minerali, lo so certo è una primizia con tutto il lavoro e la dedizione che ti costa! Hai ancora mal di stomaco? Mi spiace.
Charlie basta abbaiare! Ma si può sapere cos’è che vuole di continuo questo cane?
Va bene dai ti faccio una carezza, l’ultima però !
Ma piove adesso? Noooooo, Charlie ti sei emozionato ancora sulla mia scarpa . La pipì di cane macchia?
Dai su adesso partiamo, vi prego!
Allora, c’è tutto?
La borsa con carta igienica-carta cucina-tovaglioli più calze nuove per saggio di danza (importantissime!!) vicino ci sono i due zaini, in mezzo il passeggino, Ariel vestita da spagnola incastrata nella ruota del suddetto passeggino..ma sì dai fa lo stesso. Occhiata sotto il sesto sedile , cosa c’è là in fondo?
Ah ecco dov’era finito l’evidenziatore fuxia. Bimbeeeeeeeee di chi sono tutte quelle carte di Rio 2? Chi le ha messe lì? Non importa non lo voglio sapere.
O cavolo e il sacchetto con le uova dove l’ho appoggiato? Isabella tieni i piedi in alto..
Metti la 16 di canzone di Violetta. Uffa io volevo la 5. No che schifo la 5. Guardate che metto Radio Maria!
Si parte .
Musica a palla.
E l’ho letto nei tuoi occhi, ti credooooooo, ti credooooooo, o uh oooooo!
Livello di controllo elettronico della macchina basico. Suona solo se lasci le chiavi nel blocco e i fari accesi per il resto rimane in rispettoso silenzio. Si fida di te.
Siamo in viaggio da almeno 2 km. Riesco a sbriciare uno scampolo di strada scavalcando con lo sguardo lo schienale del mega seggiolone fuxia con poggiatesta al massimo e guardo l’asfalto.Nitido. Sembra di vedere senza il filtro del vetro posteriore che di solito preferisce restare sporco che farsi seviziare dalla spazzola del tergicristallo risalente ad un lustro fa.
Che strano. Nuooooooo, il baule è aperto . Da quando? e soprattutto cos’è quella sagoma scura là in mezzo alla carreggiata? Sembra di riconoscere i tratti di Hallo Kitty su quella massa informe viola.
O cavolo! È il tuo zaino Marghe….
Inversione a U. Faccio in tempo a farmi compatire da un automobilista che assiste alla scena.
Raccolgo lo zaino un po’ sfregiato , risalgo chiudo bene, molto molto bene il baule, allungo il percorso di perlustrazione per verificare di non avere lasciato nessun altro effetto familiare al pubblico ludibrio e quasi rassicurata per i danni tutto sommato contenuti riprendo la marcia verso casa a tappe forzate.

Siamo alla fine della cena. Riesco quasi a posare il mio b-side sul divano per mini break prima di sparecchiare e tutto il resto. Squilla il telefono. Mamma che c’è mi fai spaventare ( a qualsiasi ora mi arrivi una telefonata penso male, così per puro zelo). Ah.. E cosa c’era dentro la borsa? Ah.. E dove l’ha trovata il papà ? Le calze di danza ci sono vero?

Va bene. Passo io domani.

Annunci

One thought on “Ascolta, si fa sera

  1. Ahahah fantastica! Mi rimandi indietro di qualche anno…altro che zaino, son riuscita a partire senza un figlio . telefono azzurro no, prego .recuperato poco dopo su segnalazione degli amichetti (i fratelli non dicevano bah)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...