Un’ostrica di parole

Generosa, benevola recensione di un amico al libro-raccolta “Osservazioni di una mamma qualunque”, edito da Berica Editrice, http://bericaeditrice.it/prodotto/osservazioni-di-una-mamma-qualunque-formato-a5/. Grazie, Andrea Torquato Giovanoli

mienmiuaif & bra

Beato me che l’ho già letto, dico io. “Tutta invidia”, direte voi, che prima di assaggiare quest’ostrica avete ancora qualche giorno per gustarvi l’attesa. Mentre voi ora ne sentite soltanto l’aroma, a me è rimasto il sapore in bocca, e siccome non voglio rovinarvi la sorpresa non vi darò nemmeno uno spoiler. Se non questo (che poi giustifica l’immagine gastronomica): sappiate che dopo aver consumato il contenuto del guscio, ci troverete dentro anche la perla. Fuor di metafora, comunque, quello che fa il titolo a questo libro è pubblicità ingannevole.
Perché la mamma in questione è tutt’altro che qualunque, ma forse la scelta è voluta, forse c’è della sottile ironia che fin dalla prima di copertina ti aggancia con un ammiccamento per poi prenderti a ceffoni nel testo.
Giàcché in questa sorta di diario è una moglie-e-madre che si racconta, attraverso le circostanze del suo quotidiano, coinvolgendoti nella sua ricerca…

View original post 286 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...